S.O.S. Tata

Scritto da:  | 24 Gennaio 2011 | 2 Commenti | Categoria: Zibaldone

Era partito male… Shirov: un inizio di torneo disastroso, due patte e quattro scoppole nei primi sei turni di Viccanzicco. Poi ha chiamato S.O.S. Tata, è arrivata Tata Francesca e si è subito risollevato!

Già, cose che capitano ai principianti come Aleksej… anche se lo so bene cosa si prova… mi è successa la stessa cosa al recente Interzonale di Vicchio La Gracchia, stesso avvio di Shirov: ho chiamato allora anch’io S.O.S. Tata: “Pronto, potete mandarmi Tata Francesca per favore?” Emozione alle stelle…

…solo che è arrivata Tata Lucia… ho perso tutte le diciassette partite rimanenti (anche quella con Fuderer) e dalla Quarta mi han retrocesso, per (de)meriti, alla Quinta Sociale… 😉

avatar Scritto da: Martin (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a S.O.S. Tata

  1. avatar
    Marramaquìs 24 Gennaio 2011 at 22:34

    Forza e coraggio, benvenuto in quinta sociale, dove dovresti recuperare allegria, punti e fiducia !
    Qui ci sono avversari divertenti e abbordabili, come Marramaquis, come Yuri, come l’ intramontabile Agostini, come il battagliero Lupacchioli, come Sor Paolo La Rivera, come il commendator Sagomarsico, come il grammatico Buonacucina, come il principe Antonio Bonaparte o come quel vecchio furbacchione del Topi.
    E poi … che lo aggiungo a fare? … ci sono incantevoli donnine vispe e galanti … come la Rosaria Gambettola, la Noemi Van der Bon e la contessina Nicole Miscaramucci von Phede.
    Venite tutti/e (ingresso libero).

  2. avatar
    Mongo 24 Gennaio 2011 at 23:51

    Le Tata Francesca di Shirov si chiamano fiches (da leggere alla francese, mi raccomando), si proprio le fiches (sempre in francese, mi riraccomando), quelle che si usano per giocare a poker.
    Mhhhhh, poker delle mie brame, ma perchè Grishuk da quando è stato ammagliato da te, non è più lui, scacchisticamente parlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Problema di oggi