Soloscacchi: un rapido bilancio

Scritto da:  | 18 Dicembre 2009 | 2 Commenti | Categoria: Zibaldone

LogoSoloscacchi

Soloscacchi è partito ufficialmente il 21 novembre, ed in meno di un mese ha già fatto uscire ben 150 articoli (anche se nel conteggio vi sono quelli ereditati da “Scacchi sotto la Lanterna”;). I nostri lettori sono rimasti affascinati e divertiti dalla bravura e dalla simpatia dei 3 brillanti jolly: Martin Eden, Mandriano e Jazz Train. Il cronista cserica ha cercato di tenerci informati sulle manifestazioni di questo periodo, dalla World Cup con Caruana, alla finale del campionato italiano, al Crespi di Milano per finire con Londra, tutto condito da numerosissime partite commentate. Rasko ci ha proposto 3 partite del recente passato profondamente commentate, mentre Bilguer74 ha fatto un interessante resoconto sul campionato italiano. Mandriano, mazmau, vincuc, e Martin Eden ci hanno parlato della cronaca regionale, mentre alehcim27 ci ha dilettato con un paio di simpatiche idee. E a breve si unirà un nuovo articolista, esperto in attualità. Insomma, cerchiamo di fare del nostro meglio per parlare di scacchi interessando, incuriosendo e senza mai annoiare. Abbiamo aggiunto la possibilità di votare gli articoli, per renderci conto di quello che preferite, ed inoltre vi invitiamo a lasciare commenti (senza doversi registrare). Con una maggiore integrazione da parte vostra, il nostro compito sarà più facile. E mi raccomando, se questo sito vi piace, fatelo sapere ai vostri amici ed ai vostri corrispondenti, scrivetelo nei vostri forum.

Grazie a tutti voi, la redazione di Soloscacchi

Soloscacchi è partito ufficialmente il 21 novembre, ed in meno di un mese ha già fatto uscire ben 150 articoli (anche se nel conteggio vi sono quelli ereditati da “Scacchi sotto la Lanterna”;). I nostri lettori sono rimasti affascinati e divertiti dalla bravura e dalla simpatia dei 3 brillanti jolly: Martin Eden, Mandriano e Jazz Train. Cserica ha cercato di tenerci informati sulle manifestazioni di questo periodo, dalla World Cup con Caruana, alla finale del campionato italiano, al Crespi di Milano per finire con Londra, tutto condito da numerosissime partite commentate. Rasko ci ha proposto 3 partite del recente passato profondamente commentate, mentre Bilguer74 ha fatto un interessante resoconto sul campionato italiano. Mandriano, mazmau, vincuc, e Martin Eden ci hanno parlato della cronaca regionale, mentre alehcim27 ci ha dilettato con un paio di simpatiche idee. E a breve si unirà un nuovo articolista, esperto in attualità. Insomma, cerchiamo di fare del nostro meglio per parlare di scacchi interessando, incuriosendo e senza mai annoiare. Abbiamo aggiunto la possibilità di votare gli articoli, per renderci conto di quello che preferite, ed inoltre vi invitiamo a lasciare commenti (senza doversi registrare). Con una maggiore integrazione da parte vostra, il nostro compito sarà più facile. E mi raccomando, se questo sito vi piace, fatelo sapere ai vostri amici ed ai vostri corrispondenti, scrivetelo nei vostri forum.
Grazie a tutti voi, la redazione
avatar Scritto da: La Redazione di SoloScacchi (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a Soloscacchi: un rapido bilancio

  1. avatar
    cserica 18 Dicembre 2009 at 23:25

    Magnifico!
    personalmente mi sto divertendo moltissimo, ma sto anche imparando tante cose……..ciao a tutti

  2. avatar
    Jazztrain 19 Dicembre 2009 at 13:29

    Collaborare attivamente prima con Lanterna Scacchi e poi con Solo Scacchi mi ha arricchito tantissimo. In Sardegna e spero anche in Siciia si stanno accorgendo di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi