Nota della Redazione

Scritto da:  | 24 Febbraio 2012 | Categoria: Zibaldone
Traiamo alcune righe da questo commento a firma “I redattori di SoloScacchi”, scritto il 18 febbraio u.s. a margine dell’articolo di Luca Monti del 6.2 dal titolo “Alvise ed Esteban” ed in risposta ad un intervento di un lettore.

“… le pur illustri figure da te citate (Rosino, Zichichi, Chicco, Opocensky) hanno pubblicato le proprie ricerche e lavori legittimamente remunerati mentre Luca, da signore nell’animo qual egli è, si è mai guardato bene dal menzionare neppure di sfuggita la benché minima possibilità di retribuzione”

Vogliamo dare una ancor più chiara precisazione per non essere fonte di equivoci e sgomberare il campo da dubbi e da eventuali interpretazioni non conformi alla realtà delle cose.

I quattro nomi indicati (Rosino, Zichichi, Chicco, Opocensky) hanno pubblicato lavori presso altri ed evidentemente saranno stati remunerati da codesti altri, non certo da SoloScacchi.

Nessuno mai, né questi quattro, né altri, né, soprattutto, redattori e/o collaboratori (presenti e/o passati) del nostro Blog hanno mai avuto remunerazione o compenso alcuno da parte di SoloScacchi o da parte di persone collegate a SoloScacchi.
Ogni altra interpretazione che sarà data alle sopra citate nostre parole è inesatta e pretestuosa.
E’ nella policy di SoloScacchi  il principio di non remunerare alcuno per i lavori che ci vengono spontaneamente e liberamente inviati e altresì il principio di non ricevere, a nostra volta, denaro o altri compensi da alcuno per qualsivoglia motivo.
A questa policy ci siamo sempre, fino ad oggi, attenuti e quando essa sarà eventualmente mutata ne daremo, soltanto per motivi di trasparenza, comunicazione, per quanto non dovuta, ai nostri lettori.
Cogliamo l’occasione, fra l’altro, per ringraziare qui i  lettori/collaboratori per l’entusiasmo e la disinteressata passione che li muovono ad inviarci il più diverso materiale senz’avere in cambio altra soddisfazione se non il nostro riconoscimento e l’eventuale apprezzamento di chi ci legge. Grazie.
avatar Scritto da: La Redazione di SoloScacchi (Qui gli altri suoi articoli)


La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi