Obiettivo puntato su… Courmayeur!

Scritto da:  | 5 Luglio 2013 | 8 Commenti | Categoria: Campionati Italiani, Nazionale

 

Courmayeur vista da Roberto Messa 17Courmayeur vista da Roberto Messa 16Courmayeur vista da Roberto Messa 15Courmayeur vista da Roberto Messa 19Courmayeur vista da Roberto Messa 13Courmayeur vista da Roberto Messa 12Courmayeur vista da Roberto Messa 11Courmayeur vista da Roberto Messa 10Courmayeur vista da Roberto Messa 09Courmayeur vista da Roberto Messa 08Courmayeur vista da Roberto Messa 07Courmayeur vista da Roberto Messa 06Courmayeur vista da Roberto Messa 05Courmayeur vista da Roberto Messa 04Courmayeur vista da Roberto Messa 03Courmayeur vista da Roberto Messa 02e, per concludere, ecco la camera più pittoresca che mi sia mai capitata nelle mie peregrinazioni per tornei (Hotel Svizzero, Courmayeur):

Courmayeur vista da Roberto Messa 01Ah, scusate… mi ero dimenticato dal fotografo quest’altro rullino della mia Leica M3, diamo un’occhiata insieme se c’è qualcosa di interessante…

Courmayeur vista da Roberto Messa 20Courmayeur vista da Roberto Messa 21Courmayeur vista da Roberto Messa 22Courmayeur vista da Roberto Messa 23Courmayeur vista da Roberto Messa 24Courmayeur vista da Roberto Messa 25Courmayeur vista da Roberto Messa 26Courmayeur vista da Roberto Messa 27Courmayeur vista da Roberto Messa 29Courmayeur vista da Roberto Messa 28

avatar Scritto da: IM Roberto Messa (Qui gli altri suoi articoli)


8 Commenti a Obiettivo puntato su… Courmayeur!

  1. avatar
    Doroteo Arango 6 Luglio 2013 at 09:55

    La M3!! Che macchina… e infatti che foto!! 😎

  2. avatar
    Roberto Messa 6 Luglio 2013 at 12:54

    La macchina è una Nikon D5000, ed è quasi tutto merito suo. Io ci metto soprattutto le gambe, infatti la cosa più faticosa per fotografare bene gli scacchisti è il doversi accucciare e rialzare cento volte per inquadrarli come si deve.
    Per alcune foto poteva esserci una didascalia, eccone alcune alla rinfusa…
    – dalla Sardegna con furore
    – purtroppo mangiare il Re è vietato!
    – giocare seduti? mai!
    – mamma di un neo-GM italiano
    – posizione intricata… (delle braccia)

  3. avatar
    Daniele Marano 6 Luglio 2013 at 17:26

    Io preferisco le Canon EOS alle Nikon….

  4. avatar
    Giorgio Gozzi 7 Luglio 2013 at 10:55

    Dopo aver visto queste foto la “Camilla” (la mia incerottata Fuji S304 del 2004) si è chiusa in “camera”:-) e la sento singhiozzare… Speriamo si riprenda per festeggiare il suo decennale (Olimpiadi Tromso?). Comunque Direttore, viste queste foto e quelle dell’altro articolo, tutte splendide, mi chiedo se si possa fare ancora meglio (e non essere troppo modesto, non è solo merito della macchina).
    Complimenti a tutti i vincitori ed in particolare (sarò un pò di parte) a Silvia Scarpa per il titolo under 14f ed a Sofia Marinelli per il secondo posto nell’under 8 (buon sangue non mente, come disse dracula quando gli offrirono una polo)

    • avatar
      Ramon 8 Luglio 2013 at 00:12

      Giusto Giorgio! La buona macchina aiuta tutti i fotografi, come la buona bici aiuta tutti i ciclisti… ma la differenza sta in chi la manovra, no? 😎

  5. avatar
    Luca Monti 5 Agosto 2013 at 11:28

    Sono e rimango convinto della bontà delle ragioni che mossero la Redazione nella riproposizione dei pezzi compresi nell’insieme Voglia ‘e turnà.Mi auguro altresì essere quella una piacevole ma limitata parentesi,dettata anche dalla necessità
    di concedere respiro ai redattori.Ma navigando a vista non si va’ molto lontano.
    A ciò esorterei,terminato il periodo estivo, ad un rinnovato impegno dei padri fondatori di SoloScacchi.E mi rivolgo a te Mongo,a te Martin Eden,a te Marraquis,
    a te Lotti Fabio e per estensione, ad ognuno che si senta coinvolto. Che non sia
    l’apatia ad indebolirvi che non sia il disimpegno a guidarvi.Lo chiedo per il
    sito,lo chiedo per i Lettori,lo chiedo per quanti intravedono in questa rivista
    un nitido riflesso di irripetibile bellezza,frutto di lavoro onesto.

  6. avatar
    Mongo 5 Agosto 2013 at 11:53

    Luca stai pure tranquillo: “Voglia ‘e turnà” è solo una parentesi; siamo in piena estate, molti dei nostri lettori sono in ferie o in giro a fare tornei ed anche noi abbiamo deciso di prenderci, solo, un attimo di pausa. Da fine agosto riprenderemo più galvanizzati che mai a lavorare per SoloScacchi.
    Poi, scusa, i pezzi ripubblicati sono autentici capolavori e indipendentemente dalle nostre scelte editoriali, meritano senz’altro un bis e qualcuno anche un tris!! 😉

    • avatar
      Marramaquis 5 Agosto 2013 at 15:23

      ….. E domani credo ce ne sia uno speciale! Prova a indovinare quale, Luca.
      Martin Eden sarà contento delle tue parole: magari “irripetibile bellezza” è eccessivo, ma “lavoro onesto” sì, ci puoi giurare. Onesto e disinteressato, questa è una certezza.
      E tanto (troppo) lavoro, soprattutto per il bravissimo, instancabile (?) Martin. E appena dietro di lui per Mongo. Fortunatamente è giunto da qualche mese Roberto Messa in nostro soccorso, altrimenti prima o poi avremmo tutti parcheggiato per sempre le bici in uno dei mille tornanti di questo interminabile Mont Ventoux.
      A presto, Luca. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi