Un lampo a Prato: è quello di Bartolini!

Scritto da:  | 18 Gennaio 2010 | Un commento | Categoria: Regionale

Grande successo per il Torneo Lampo che si e’ tenuto al circolo di scacchi di Prato. Ben 28 giocatori provenienti da Firenze,Prato,Pistoia e province, che si sono dati battaglia per 9 turni regalando spettacolo e divertimento.

Buono il livello tecnico dei partecipanti: 1 MF,1 M, 4 CM, svariate prime nazionali e altre categorie nazionali. Ha vinto il torneo dominando il Maestro Bartolini Tommaso che con 8,5 su 9 ha lasciato poche chance agli avversari, vincendo tutte le partite e concedendo una patta all ultimo turno quando ormai i giochi erano fatti. Complimenti! Al secondo posto troviamo il MF Fiorentino Tocchioni Doriano,unico che ha potuto impensierire il vincitore, con 7,5 punti su 9. Al terzo posto troviamo il 1N Caprino Marco con 6 punti che continua nel suo periodo positivo, portando a casa buoni risultati.

Per quanto riguarda le fasce:

Garofalo Simone con 5,5 punti si aggiudica il premio della fascia 1750-2000
Metaj Avdyl, grande sorpresa, con 6 punti e 4° assoluto! vince il premio di fascia 1500-1749
David Dolci con 5 punti si aggiudica il premio della fascia under 1500

Inoltre c e’ da evidenziare la graditissima presenza di Arman Baradaran (appena 6 anni compiuti a novembre scorso) che ha vinto il premio under 16!

Buon torneo per gli altri nostri giovani: Daniele Bettazzi (che peraltro a metà torneo navigava tra le prime 3 scacchiere!) e Tommaso Volpi (che ha perso solo per spareggio il premio under 16). Siamo certi che daranno un grandissimo contributo, sia scacchistico che organizzativo in futuro.

Un ringraziamento particolare a Cecchi Marcello e Cavaliere Massimo per la realizzazione di questo piacevolissimo torneo. A Bartolini Leonardo e David Dolci per il supporto informatico nell’ organizzazione del torneo e a tutti i partecipanti.

[book id=’6′]

avatar Scritto da: Mandriano (Qui gli altri suoi articoli)


Tags:

Un Commento a Un lampo a Prato: è quello di Bartolini!

  1. avatar
    Luca Monti 28 Dicembre 2013 at 21:09

    Per un torneo “piccino” un resoconto sintetico ed essenziale,redatto con scrupolo ed impreziosito da un originale album fotografico.Lode all’autore ed a SoloScacchi per avere assolto alla sua funzione di megafono dell’evento.Complimenti davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi