Pier Luigi BASSO
Il Grande Maestro è nato nel 1997 a Montebelluna in provincia di Treviso.
Va qui ricordato che la cittadina veneta ha dato i natali al Grande Maestro Michele GODENA e, grazie ad una capillare attività scolastico-extracurriculare, ha più recentemente sfornato numerosi titolati, a partire dall’altro Grande Maestro Danyyil DVIRNIYY e dai Maestri Internazionali Daniele GENOCCHIO e Alessandro BONAFEDE, solo per nominare i più importanti.
Pier Luigi è il Campione Italiano Assoluto in carica, titolo conquistato a Chianciano Terme risultando imbattuto dopo 11 turni di gioco; ed è, con 2600 punti di merito, il secondo nella graduatoria nazionale alle spalle del solo Daniele VOCATURO.
Numerosi i tornei Internazionali da lui vinti e, con la rappresentativa italiana, ha partecipato a due edizioni della Mitropa Cup vincendo quella del 2021.
E’ organizzatore di tornei, è stato anche Presidente del Circolo “Beniamino Vergani”, ha fatto da secondo a diversi forti Grandi Maestri e… chi più ne ha più ne metta!
Di lui presentiamo una partita in cui patta col Grande Maestro rumeno Mihail MARIN che la commenta.
grande campione e ragazzo molto disponibile e gentile
molto interessante pure la partita
Articolo un po’ datato, mi pare. Basso non è più il campione italiano in carica (titolo riconquistato lo scorso novembre da Luca Moroni), e il suo Elo attuale è attualmente un po’ sceso, 2526, che lo pone comunque al quinto posto italiano.
Confermo quanto pare.
All’atto della stesura, non immaginavo che i tempi tra l’invio degli articoli e la loro pubblicazione fossero così dilatati.
Per quanto riguarda i successivi, ancora da pubblicare, ho preso in considerazione tale tempistica e li ho adeguati con dati più generici.
La colpa dei ritardi è tutta mia.
Mi scuso con gli autori nonché coi lettori.
Non ti devi scusare e tanto meno colpevolizzare. E’ risaputo che la gestione del blog è tutta sulle tue pur poderose spalle e che ciò che fai è da considerarsi prezioso.