Bravo Carletto!

Scritto da:  | 2 Dicembre 2010 | 2 Commenti | Categoria: C'era una volta, Italiani, Personaggi, Zibaldone

Seguo con interesse questo avvincente campionato italiano individuale e mi piace sottolineare la bella prova che sta fornendo il MI Carlo D’Amore, di cui sono amico di vecchia data, anche se è diverso tempo ormai che non abbiamo più occasione di frequentarci come una volta.

Ho sempre ritenuto Carlo un piccolo genio, ma non sregolato come vorrebbe il noto detto. Anzi, lo ritengo una persona molto equilibrata, capace di riflessioni profonde ed in grado di reggere a lungo le forti tensioni che si accumulano durante una partita. In questo campionato sta dimostrando ancora una volta le sue qualità, un giocatore avveduto, preparato, fiducioso nei propri mezzi, con una grande forza di concentrazione e molto difficile da battere.Tutto ciò acquista ancora maggior merito considerando che non lo si può considerare un giocatore professionista. Come mi ha infatti confidato qualche tempo fa egli gioca a scacchi soprattutto per divertirsi e questo è confermato dalla serenità che lo contraddistingue durante i suoi incontri. Insomma per lui gli scacchi non sono tutto: è un bravo medico, un sorprendente pianista (una volta a casa mia ci stupì suonando a memoria dei difficili studi di Chopin), un eccellente giocatore di “Risiko”, ma soprattutto una bravissima persona ed un caro amico.
In bocca al lupo Carletto!!!

avatar Scritto da: Gianni De Vita (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a Bravo Carletto!

  1. avatar
    jazztrain 2 Dicembre 2010 at 13:53

    Ancora una volta binomio scacchi-musica!

  2. avatar
    Luciano 3 Dicembre 2010 at 12:44

    Condivido e confermo. Ricordo ancora quando, ai tempi della prima sede dell’ARS nella quale in una delle salette era presente un pianoforte, nella pausa pranzo dei tornei era solito dilettare noi dello staff che, giocoforza, eravamo costretti a rimanere sul posto per le varie incombenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi