A Odense: chiusura in sordina per Brunello

Scritto da:  | 5 Giugno 2011 | 2 Commenti | Categoria: Internazionale, Tornei

Che le simpatie italiane per le affascinanti latitudini danesi non fossero un segreto questo lo sapevamo tutti ma, scacchisticamente parlando, la traduzione per Sabino Brunello equivale a tanti bei tornei, quale nostro portabandiera, a Copenaghen e dintorni. Dal 1 al 5 giugno è la volta di Odense, per l’edizione 2011 della Fynsmesterskabet, ove Sabino sarà a sfidare un agguerrito stuolo di Grandi Maestri, da Epishin a Pablo Fuente, da Henrik Danielsen a Hans Tikkanen, giusto per citare i più conosciuti, e soprattutto per tentare un’altra bella impresa di un italiano all’estero. I classici nove turni di gioco, diretta delle partite più interessanti alle 9:00 e alle 15:30. Rimanete sintonizzati.

5 giugno: penultimo turno, da registrare purtroppo la prima sconfitta per Sabino. Autore dell’impresa il Maestro Internazionale Mikkel Antonsen. Nel pomeriggio ultimo turno, per Brunello il Maestro Fide Andreas Skytte Hagen. Patta con quest’ultimo e chiusura sotto tono per Sabino che, dopo esser partito a razzo, con un ottimo quattro su quattro, realizza un modesto due su cinque nei rimanenti turni per terminare 4°-9°. Vittoria di Tikkanen che realizza un perentorio 7½ su 9 distanziando di un punto i GM Danielsen e Milov. A ruota, insieme a Brunello Pablo Fuente, Axel Smith e Andreas Skytte Hage, tutti e quattro a 6 su 9.

4 giugno: patta questa mattina per Sabino con Tikkanen, entrambi quindi raggiunti al vertice della classifica dal Maestro Internazionale tedesco  IM Jonathan Cartstad contro il quale, appunto, il nostro Sabino se l’è dovuta vedere nel pomeriggio. Patta in diciannove mosse il risultato che lo delega, momentaneamente, al secondo posto in classifica dietro a Tikkanen che invece riesce nell’impresa di sconfiggere Milov. Domani i due turni conclusivi che seguiremo, come di consueto, in diretta.

3 giugno: Sabino alla grande! Quattro turni e quattro punti nel carniere… il dossier Epishin archiviato in appena 26 mosse! :) Salomonico pareggio invece nel pomeriggio contro il forte GM svedese Hans Tikkanen (Elo 2560) ma sempre saldamente in testa al tabellone generale. Domani giorno decisivo per il podio finale… sognare è lecito, chissà… 😉 Diretta alle 9:00 ora italiana per l’incontro tra Sabino ed il MI svedese Axel Smith (Elo 2450).

2 giugno: Dopo tre turno di gioco Sabino già in testa, a punteggio pieno con 3 su 3! Domani (ore 9:00) se la dovrà vedere proprio con Epishin.

Qui il Sito Ufficiale

[iframe http://www.skakportal-fyn.dk/live/tfd.swf 590 860]

avatar Scritto da: Ramón (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a A Odense: chiusura in sordina per Brunello

  1. avatar
    Salvatore Baffo 2 Giugno 2011 at 18:19

    per ora un 3/3 per sabino 🙂

  2. avatar
    l'ottavo di sette fratelli 2 Giugno 2011 at 20:14

    Con un pizzico di fortuna Sabino può fare il colpaccio! 😉 Auguri da parte mia e complimenti per il sito ❗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi