Bellezze perugine

Scritto da:  | 11 Dicembre 2011 | 2 Commenti | Categoria: Campionati Italiani, Italiani, Nazionale, Tornei

Al costo di apparire monotoni, mostriamo un’altra partita dell’incredibile Fabiano Caruana; in questa partita Dvirnyy opta per un piano che prevedeva il sacrificio di un pezzo leggero per tre pedoni liberi, uniti e passati sul lado di donna, dei quali uno fastidiosissimo spinto sino in seconda traversa. Tribulerà non poco Fab Fab prima di trovare il modo per costringere l’ottimo avversario all’abbandono. Questa vittoria gli consegna gli allori di 71° Campione Italiano con un turno di anticipo sulla chiusura del torneo.

– Chi fermerà Fabiano? – E’ questo il nuovo disco dei Pooh, ma la domanda per oggi e per molto tempo a venire non avrà risposta. Oggi ci ha provato il Michelone nazionale…

Quinto turno, ma a noi pareva di essere al nostro circolo dove il giocatore migliore, Godena, da una bella lezione al giovinastro, Genocchio, che ha avuto l’ardire di sedergli di fronte per sfidarlo. E’ evidente che il bravo Daniele probabilmente non era al top della forma, dopo aver fermato sul pari un certo Caruana diventa difficile per tutti tornare subito con i piedi per terra. Buon affogato a tutti.

Al 4° turno c’è stato il primo scontro diretto, uno scontro generazionale tra il più vecchio, classe ‘960, ed il più giovane, classe ‘997, dei partecipanti alla 71esima edizione del C.I.A.: l’italo-cubano GM Lexy Ortega contro il pisano MF Marco Codenotti. Con la seguente bella vittoria Lexy si è portato da solo al comando della classifica.

Ecco la sensazionale vittoria del giovanissimo Maestro FIDE Marco Codenotti ottenuta al primo turno ai danni del GM Sabino Brunello.

avatar Scritto da: Mongo (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a Bellezze perugine

  1. avatar
    Cambio gioco 5 Dicembre 2011 at 15:31

    Partite molto belle che abbiamo visto tutti anche sul sito ufficiale.

    • avatar
      Mongo 5 Dicembre 2011 at 17:54

      Le cose belle non stancano mai!! :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi