Genova: bis di Pesce!

Scritto da:  | 17 Marzo 2012 | Nessun Commento | Categoria: Nazionale, Tornei

Complice il bel clima della Riviera, in una città ove è praticamente sempre Primavera, sia in termini di clima che di scacchi, sarà che l’appetito -si sa- vien mangiando ma il bis a base di Pesce, per la quindicesima edizione del rinomato Festival Week-End organizzato dal circolo genovese Luigi Centurini, proprio non poteva mancare nel già ricco menu agonistico della regione ligure.
Aveva vinto l’anno scorso imponendosi a sorpresa davanti al Maestro Fide di origine romana Alessio De Santis e quest’anno si è riconfermato in tutta sicurezza senza lasciar adito a dubbi. Stiamo parlando, per quanti non lo avessero ancora capito, non di Ribka ma del giovane Maestro savonese Gabriele Pesce che dopo aver macinato quattro vittorie nei quattro turni iniziali (si) concede una salomonica divisione dell’ultimo punto a disposizione nello scontro conclusivo col giovane Candidato Maestro rapallino Alberto Mortola, infine terzo, imbattuto e distanziato di mezzo punto nella classifica finale. Nel gruppo dei piazzati a quattro punti il Maestro Dario Brun (sconfitto dal vincitore del torneo nel penultimo turno), l’inossidabile Marcello Astengo, la sorprendente Katiuscia Restifo ed il giovane Daniele Cantoro. Attardato invece, a causa di uno stop con la stessa Restifo, un altro dei favoriti della vigilia: il veterano Maestro Fide genovese Federico Cirabisi, gloria dello scacchismo ligure per il suo stile di gioco romantico e spregiudicato.
Di seguito alcune belle istantanee della manifestazione gentilmente messe a disposizione da Marco Faggiani, Presidente del prestigioso sodalizio scacchistico genovese.

direttamente da Savona al primo posto il Maestro Gabriele Pesce!

FM Federico Cirabisi vs. CM Alberto Mortola

il Professor Claudio Nicolis in un momento di particolare ...ispirazione

il giovane Maestro Dario Brun strettamente sorvegliato da Sergio Nanni

Marcello Astengo colto in un momento mistico

avatar Scritto da: Joe Dawson (Qui gli altri suoi articoli)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi