L’importanza di un libro

Scritto da:  | 18 Dicembre 2014 | 2 Commenti | Categoria: Libri
“Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni”
Ennio Flaiano

il valore di un libro 2

Non è nostra abitudine fare appelli ai nostri Lettori, né, ormai giunti al sesto anno di vita, vi abbiamo mai chiesto nulla… di sottoscrivere qualcosa, di pagar un biglietto o che… Se mi è permesso adoperare queste poche righe è tuttavia per invitarvi a compiere un piccolo grande gesto, poco più che simbolico, per sostenere questo nostro amato sito: quello di regalare o regalarvi per queste feste un libro edito da Messaggerie Scacchistiche o, meglio ancora, un abbonamento a Torre & Cavallo – Scacco!

“Con poco in tanti possiamo fare molto” questo il motto suggerito qualche giorno addietro da Roberto, il nostro “editore”, editore con le virgolette, perché è semplicemente un amico che si fa generosamente carico delle spese di gestione del nostro sito, non poche per la verità, a fronte di nulla se non la soddisfazione di appoggiare il nostro progetto, quello di approfondimento culturale, scacchistico e non solo… e questo, ora, penso sia il momento giusto di dimostrare a lui, ma a anche a tutti noi, l’apprezzamento per questo splendido e unico spazio, virtuale e non solo, che è il nostro sito… per mantenerlo vivo e per continuare a seguire, tutti insieme, questa strada… grazie!

il valore di un libro 3

avatar Scritto da: Martin (Qui gli altri suoi articoli)


2 Commenti a L’importanza di un libro

  1. avatar
    Roberto Messa 19 Dicembre 2014 at 01:10

    Martin, ti ringrazio per questo pensiero e per le belle parole. Tu sei il motore del blog e ne conosci la realtà meglio di me, ma ho il timore che questo genere di appelli (anche Marramaquis ne ha lanciati un paio recentemente) possano avere un effetto boomerang …tanto per rimanere in Australia, almeno con la fantasia! A proposito, grazie a tutti per i commenti alle Australian tales, non mi aspettavo un simile entusiasmo.

  2. avatar
    Mongo 19 Dicembre 2014 at 12:07

    Tanto per dirne una: il libro ‘Fabulous Fabiano’ è a dir poco eccezionale veramente, ricco di partite e di insegnamenti che si possono trarre da esse, distribuite secondo i ‘comandamenti’ el nostro amatissimo super GM più un capitolo finale un capitolo contenente le dieci partite della Sinquefield Cup di Saint Louis, il torneo che ai primi di settembre 2014 ha consacrato Caruana numero due del mondo, con una performance senza precedenti nella storia degli scacchi.
    Poi c’è anche il ‘nostro’ libro, ’57 storie’…
    Dai su che Babbo Natale ha ancora un po’ di spazio nel suo sacco doni, assolutamente da riempire con i libri e/o gli abbonamenti del nostro Messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi