Santa Margherita: Brun fa il pieno

Scritto da:  | 19 Gennaio 2010 | Nessun Commento | Categoria: Regionale

Il Maestro genovese Dario Brun, rispettando in pieno il pronostico della vigilia che lo vedeva largamento favorito, si aggiudica d’autorità l’edizione 2010 del Torneo Week-End organizzato dal Circolo di Scacchi di Santa Margherita Ligure e disputato nei giorni 9-10 e 16-17 Gennaio nella ridente cittadina rivierasca in provincia di Genova.

Trentanove i giocatori iscritti, a dirigere la manifestazione il sempre preciso Arbitro Fide Sergio Nanni.
Secondi a pari merito nella classifica finale, distanziati di una lunghezza piena dal vincitore, ben quattro giocatori: Alberto Mortola, Gianfranco Gandolfi, Stefano Roversi e Marcello Astengo. Segue a quattro punti un terzetto composto da Giuliano Caputi, Cristian Saffioti e Marcello Schiappacasse. Tra i premiati anche Claudio Buselli e Barbara Russo entrambi nel gruppo a tre punti e mezzo. 

Commenta a tal proposito Marcello Schiappacasse (buon ottavo assoluto in classifica dopo un avvio un po’ incerto), Presidente dell’ A.D. Scacchi Ruta “G. Musso” ed autore delle belle foto che pubblichiamo sotto:

“…oltre al determinato e grintoso Gandolfi si sono messi in evidenza Barbara Russo che, col pettorale 31, conclude in 11a posizione ! con una rate performance di 1797 (2,5 su 5 con avversari Elo Fide) che sommate alle due precedenti tranches le consentirà il 1 marzo di entrare in lista Fide con il punteggio di 1754 e conseguente promozione in 2N ! Complimenti Barbara ce l’ hai fatta ! 
 – Martino Russo ha conseguito la sua 2a tranche Elo Fide (1,5 su 3 RP 1747).
 I giovanissimi fratelli Simoncini (vedi foto)hanno esordito in un torneo nazionale ! Entrambi hanno dimostrato predisposizione ed impegno, Francesco (12 anni) ha incrementato l’ Elo Italia di 21 punti ! e conseguito una tranche di Elo Fide ( 1 su 5 RP 1512) , Andrea (10 anni) deve semplicemente giocare per fare la necessaria esperienza.”

 

avatar Scritto da: La Redazione di SoloScacchi (Qui gli altri suoi articoli)


Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CLICCA QUI PER MOSTRARE LE FACCINE DA INSERIRE NEL COMMENTO Locco.Ro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La Palestra dei Finali

Chess Lessons from a Champion Coach

Torre & Cavallo - Scacco!

Strategia di avamposti

I racconti del Grifo

57 Storie di Scacchi
2700chess.com for more details and full list

Ultimi commenti

Problema di oggi